Attualità

Il silenzio della vita (seconda parte)

Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana incentrato sull’accompagnamento alla persona morente

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso sul tema “Il silenzio della vita (II parte). L’Accompagnamento alla persona morente” rivolto ad educatori, assistenti, O.S.A. – O.S.S., A.S.A., volontari che hanno frequentato la prima parte.

La preparazione all’ascolto della persona morente e l’avvicinamento alla morte, può essere vissuto a diversi livelli di profondità. Per questo sono necessarie tutta una serie di qualità individuali e di capacità come ad esempio l’ascolto, l’auto-osservazione, la riflessione, l’accoglienza incondizionata.

Il seminario rivolto a chi ha frequentato la prima parte, ha lo scopo di approfondire le tematiche già affrontate nel corso della prima parte, allo scopo di accertare e fronteggiare sempre più serenamente la morte e la vicinanza del morente. Il corso, tenuto da Padre Peter Gruber, cappellano dell’ospedale di Merano, avrà luogo lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2004, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

L’iter formativo si svolgerà presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano e la quota di partecipazione è di 31,00 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, Tel. 0471 414418, Fax. 0471 414455.

FG