Attualità

Incentivazione delle conoscenze linguistiche anche nelle scuole professionali

Conferenza stampa sulle indicazioni programmatiche per incentivare l’apprendimento della lingua e cultura nelle scuole professionali tedesche e ladine.

Avrà luogo martedì 17 febbraio 2004, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, in via Crispi,3 a Bolzano, la conferenza stampa per la presentazione organizzata dalla Formazione professionale tedesca e ladina sul tema:

“Le indicazioni programmatiche per l’insegnamento della lingua
(tedesco L1 ed italiano L2) e della cultura nelle scuole professionali”.

L’apprendimento linguistico si è evidenziato negli ultimi anni in misura sempre crescente come un fattore importante per il successo in campo lavorativo anche nel settore della formazione professionale. Di conseguenza le scuole professionali tedesche e ladine hanno elaborato una serie di linee guida per incentivare lo studio e l’apprendimento del tedesco lingua 1 e dell’italiano lingua 2.

Queste indicazioni programmatiche e le misure poste in atto per realizzarle saranno illustrate alla stampa dall’assessore competente, Otto Saurer, dal direttore della ripartizione, Peter Duregger, e dal coordinatore del progetto, Siegfried Nitz.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte ala conferenza stampa.

FG