Attualità

Dacia Maraini a Bolzano

Incontro con la scrittrice mercoledì 17 marzo, alle ore 17,30, presso il Centro di formazione professionale “L. Einaudi” di Bolzano

Nell’ambito del ciclo “Incontri con l’Autore”, mercoledì 17 marzo alle 17.30, nell’aula blu del Centro di formazione professionale di Via S.Geltrude, 3 a Bolzano avrà luogo un incontro con Dacia Maraini, autrice di romanzi, novelle e testi teatrali di successo.

Modererà il dibattito Rosetta Infelise Fronza. Saranno oggetto dell’incontro esperienze e riflessioni di vita personale e professionale della nota scrittrice ed uno spazio particolare verrà riservato alla valorizzazione del suo ultimo libro pubblicato nel 2003 , dall’editore Gremese , dal titolo “Berah di Kibawa. Un racconto con 12 finali”.

Si tratta di un volumetto con un breve racconto di Dacia Maraini, lasciato volutamente aperto, per dare l’opportunità a 12 giovani , appartenenti a diversi paesi del mondo, di scrivere altrettante conclusioni. I testi, appositamente selezionati e premiati, completano l’originale e significativa raccolta che rappresenta l’esito di un concorso internazionale (“Scrivi con me”), promosso dal Ministero degli Esteri e dall’Accademia della Crusca, per la diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo.

Saranno presenti all’incontro la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e la direttrice di Dipartimento, Barbara Repetto Visentini.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG