Attualità

Il 15 marzo riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff

Dopo la pausa invernale parte la quarta stagione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Nessuna variazione sul prezzo dei biglietti e sugli orari d'ingresso.

I Giardini di Castel Trauttmansdorf
Superato il letargo invernale di 4 mesi, da lunedì 15 marzo i visitatori potranno nuovamente ammirare i colori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Nonostante la bella stagione si faccia attendere, la giardineria ha messo a dimora le prime piante primaverili fiorite: il'azzurro dei nontiscordardime, l'arancio dei papaveri danno vita e colore ai Giardini. Tutto è reso più armonico dal forte profumo dei limoni. Durante la primavera, inoltre, centinaia di farfalle tropicali animeranno la casa delle orchidee, presso il laghetto delle ninfee.

Come nel 2003, un unico biglietto d'ingresso darà la possibilità di accedere sia ai Giardini che al Touriseum, sempre a Castel Trauttmansdorff. Prezzi e orari sono rimasti invariati. Dal 15 marzo al 15 maggio, e dal 15 settembre allo stesso giorno del mese di novembre, l'orario di apertura sarà dalle 9 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Nei mesi estivi la chiusura è prevista alle 21, con ultimo ingresso alle 20.30. I Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum saranno aperti tutti i giorni della settimana. Per quanto riguarda le tariffe, il costo del biglietto singolo sarà anche quest'anno di 9 euro, con riduzioni per studenti, anziani, disabili, militari, operatori del servizio sociale e gruppi, i quali pagheranno 6,50 euro. Sono previste agevolazioni speciali per le scolaresche e le famiglie, e sarà possibile acquistare abbonamenti stagionali o che danno diritto a 5 ingressi. Il biglietto serale, dalle 18 in poi, costerà 4 euro, mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini sotto i 6 anni. Si ricorda che non è ammesso portare con sè alcun tipo di animale.

mb

Galleria fotografica