Attualità

Incontro alla Formazione professionale italiana sul tema: “Una confederazione del Medio Oriente”

Un’iniziativa promossa dai partecipanti al Corso operatori ed operatrici di pace

Venerdì 26 marzo 2004, alle ore 20,00, nella Sala Blu del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi“, in via S. Geltrude,3 a Bolzano avrà luogo, nell’ambito del “Corso per operatori ed operatrici di pace”, avrà luogo un incontro con l’urbanista israeliano Jeff Halper sul tema “Una confederazione del Medio Oriente”.

Il relatore parlerà in inglese ed è prevista la traduzione simultanea in lingua italiana.

Con questo primo incontro, inserito in un ciclo denominato “MeditAzioni” i giovani che prendono parte al Corso per Operatori/Operatrici di Pace”, promosso dalla Formazione professionale in lingua italiana, intendono dare il loro contributo alla giornata di mobilitazione internazionale contro la guerra.

Jeff Halper, urbanista israeliano e docente di Antropologia all'Università Ben Gurion del Negev, coordina il Comitato Israeliano Contro la Demolizione delle Case palestinesi (Icahd). Ebreo, cresciuto negli anni 60 in un'America molto politicizzata, vive da 30 anni in Israele, a Gerusalemme, dove lavora come "antropologo impegnato". E’ autore di un manifesto-appello contro la costruzione di due stati nazionali separati. L’iniziativa della Formazione professionale in lingua italiana è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer Stiftung, il Centro per la pace - Zentrum für den Frieden , il Comune di Bolzano.

La Vostra redazione è cordialmente invitata a prendere parte all’incontro.

FG