Attualità

Corsi di ladino per ladini e non

L’Assessorato provinciale alla Cultura ladina comunica che il 4 maggio 2004 prenderanno il via due corsi di ladino, variante della Val Badia, per ladini e non. Le lezioni avranno luogo presso la sede dell’Ufficio Cultura e Scuola ladina a Bolzano.

Nel mese di marzo di quest’anno si è svolto a Bolzano un corso di ladino per principianti: esso ha riscosso grande successo tra i partecipanti, i quali hanno manifestato con entusiasmo il desiderio di continuare nello studio della lingua e cultura ladina. Lusingato dell’attenzione dimostrata dai corsisti, l’assessore alla Cultura ladina Florian Mussner ha quindi deciso di proporre un ulteriore corso per i principianti.

Il corso avrà luogo dal 4 maggio al 3 giugno p.v., ogni martedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per un totale di 20 ore, presso l’Ufficio Cultura e Scuola ladina, in via Bottai 29 a Bolzano.

Nella stessa sede sarà proposto inoltre un corso di ladino – sempre variante della Val Badia - per ladini. Anche questo partirà il 4 maggio e si concluderà il 3 giugno, con incontri programmati ogni martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00, per un totale di 15 ore.

I corsi saranno tenuti dalla dott.sa Daria Valentin, collaboratrice dell’Istituto Culturale Ladino “Micurá de Rü”. Il termine per le iscrizioni scade il 3 maggio prossimo. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Cultura e Scuola ladina, tel. 0471.417020-21, fax 0471.417022, e-Mail: katharina.tasser@schule.suedtirol.it.

.

MC