Attualità

Classi premiate per il concorso "A scuola senza auto" - Giovedì 29 aprile, ore 10

Si svolgerà giovedì 29 aprile alle 10 a Bolzano la premiazione delle classi vincitrici del concorso "A scuola senza auto", promosso da "Alleanza per il clima-Alto Adige" e Assessorato provinciale all'Ambiente.

Il concorso ha avuto inizio a settembre 2003, con l'avvio dell'anno scolastico, e ha visto coinvolte scuole elementari, medie e superiori di tutto l'Alto Adige. Vi hanno partecipato 376 classi per un totale di 6.215 giovani. Gli alunni delle elementari hanno raccolto ogni giorno in una tessera i punti assegnati a coloro che si sono recati a scuola a piedi, in bicicletta o in autobus. Gli studenti di medie e superiori sono stati invitati al concorso di idee per una campagna di informazione sulla mobilità in armonia con la tutela del clima.

La premiazione dei tre migliori lavori delle scuole medie e superiori e dei vincitori dell'estrazione tra gli alunni delle elementari è in programma a Bolzano

giovedì 29 aprile

alle ore 10

nel Cortile interno della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer e il coordinatore di "Alleanza per il clima-Alto Adige", Norbert Lantschner.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.

pf