Attualità

Tiziano Botteselle è il nuovo Presidente del Consiglio scolastico provinciale

Nel corso dell'ultima riunione dell'organo consultivo c'è stato il passaggio di consegne tra Siegfried Baur, che resta comunque al vertice della sezione tedesca del Consiglio, e il suo successore, l'italiano Tiziano Botteselle.

In febbraio sono scaduti i primi 18 mesi di vita del Consiglio scolastico provinciale, e, come previsto, nella riunione di lunedì 26 aprile si è provveduto all'avvicendamento "etnico". Sino ad ora la carica di presidente è stata ricoperta da Siegfried Baur, suo successore è stato nominato il rappresentante dei comuni Tiziano Botteselle. Baur manterrà comunque la presidenza della sezione tedesca. Nel corso della stessa seduta è stato eletto anche il nuovo presidente della sezione ladina del Consiglio: la scelta è ricaduta su Heinrich Videsott. Lo stesso Videsott e Baur faranno parte del plenum di presidenza.

Sotto la guida di Siegfried Baur, il Consiglio scolastico provinciale non si è limitato alla formulazione di pareri, ma ha affrontato diverse questioni di fondamentale importanza per il settore. Su tutte la riforma "Moratti", il problema dell'abbandono scolastico, l'apprendimento della seconda lingua e la possibilità, per gli studenti delle scuole superiori, di frequentare istituti di un altro gruppo linguistico.

mb