Attualità

Insediata la nuova Consulta culturale italiana

Si è insediata ieri sera (giovedì 29) la nuova Consulta culturale provinciale per il gruppo italiano. È presieduta dall'assessore Luigi Cigolla e ne fanno parte esperti ed esponenti delle associazioni altoatesine attive nei vari settori di cultura, spettacolo e arte.

La nuova Consulta culturale italiana presieduta dall'assessore Cigolla (Foto USP/Pertl)
Nella sede della Ripartizione Cultura italiana a Bolzano, in via del Ronco, si è tenuta ieri sera la prima seduta della nuova Consulta culturale italiana, che resterà in carica per la legislatura in corso sotto la presidenza dell'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla. Ne fanno parte: Loris Frazza (settore cultura popolare), Sandro Forcato (spettacolo), Sergio Maccagnan (canto e musica), Sandro Angelucci (istituzioni culturali), Pinuccia Di Gesaro (arti figurative e letteratura), Giovanna Podavini (usi e costumi), a cui si aggiungono gli esperti Silvia Bolzoni, Carlo Romeo, Maria Letizia Ragaglia, Michele Trimarchi e Giorgio Tavano Blessi (esperto supplente).

L'assessore provinciale Cigolla confida nella fattiva partecipazione della nuova Consulta alla promozione e alla realizzazione di interventi di carattere culturale e artistico a favore del gruppo linguistico italiano. In tal senso è andato il suo augurio di buon lavoro a tutti i membri della Consulta culturale.

pf

Galleria fotografica