Attualità

Presentazione atti convegno sulla creatività

INVITO - Giovedì, 27 maggio 2004, alle ore 17.00, presso l'Accademia Europea Bolzano EURAC, in via Druso 1 a Bolzano, sará presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno "Educazione alla modernità e pensiero creativo". La presentazione è aperta al pubblico.

Il tema del 5° Convegno internazionale di educazione degli adulti “Educazione alla modernità e pensiero creativo”, tenutosi a Bolzano nell’ottobre del 2002, ha suscitato un grande interesse da parte dei partecipanti e creato nuovi stimoli per l’approfondimento degli argomenti. In un volume, proposto in versione italiana e tedesca, vengono ora presentati in modo creativo gli atti del convegno. La pubblicazione si divide in due parti: una prima sezione più propriamente teorica, presentata dall’introduzione di Aldo Nardi, raccoglie le relazioni degli esperti intervenuti alle giornate di lavoro e una seconda sezione, curata da Cornelia Dell’Eva e Bernd Karner, ripropone i momenti e le idee più interessanti emerse dai laboratori e dai workshops. Nella realizzazione del testo si è quindi cercato di presentare i risultati in modo creativo, evitando la mera trascrizione degli interventi. Particolare importanza è stata data alle immagini degli oggetti e ai momenti “creativi” dei workshops, in quanto uno degli obiettivi del convegno era anche quello di dare la possibilità ai partecipanti di esprimere la loro creatività in un determinato ambito. Il volume sarà presentato al pubblico

giovedì, 27 maggio 2004

alle ore 17.00

presso l'Accademia Europea Bolzano, EURAC

in via Druso 1 a Bolzano

alla presenza degli assessori provinciali Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur, dei curatori e dei direttori degli Uffici di educazione permanente della Provincia. Ai presenti, la presentazione è aperta a tutti, sarà consegnato esemplare del volume.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA