Attualità

Nella Giornata internazionale dei musei, 8.300 visite in quelli provinciali

Pieno successo nella Giornata internazionale dei musei per quelli provinciali che hanno fatto registrare 8.300 visitatori. L'assessore responsabile per il settore, Sabina Kasslatter Mur, soddisfatta per l'elevata adesione all'iniziativa, ha espresso l'intenzione di ripeterla l'anno prossimo.

Maggior afflusso di vistatori è stato registrato presso i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff con 1.600 visitatori, benchè Touriseum e Giardini non avessero aderito all'iniziativa delle porte aperte in occasione della "Giornata internazionale dei musei" ed abbiano fatto così pagare comunque l'ingresso.
Il Museo archeologico a Bolzano ha fatto registrare 1.475 visitatori, mentre il Museo degli usi e costumi di Teodone presso Brunico ha visto la presenza di 1.285 visitatori che hanno potuto partecipare anche al mercatino agricolo. 1.285 persone, il doppio rispetto ai normali giorni di visita, hanno apprezzato le esposizioni del Museo provinciale della storia a Castel Tirolo. In 850 hanno fatto visita al Museo delle miniere (500 a Monteneve in val Ridanna , 265 a Predoi e 60 a Cadipietra). Il Museo della caccia e della pesca  presso Castel Wolfthurn a Mareta è stato visitato da 435 persone, mentre il Museo ladino "Ciastel de Tor" a San Martino in Badia da 302. Poco meno di 100 visite ha fatto, invece, registrare il Museo del vino a Caldaro.

SA