Attualità

L’assessora Kasslatter Mur ha incontrato le responsabili dei Centri “Elki”

L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato recentemente le responsabili dei centri “Elki“ dell’Alto Adige ed ha espresso loro parole di stima e di elogio per l’attività svolta a favore dei bambini e delle loro famiglie.

L'assessora Kasslatter Mur con le responsabili dei centri "Elki"
I cosiddetti “Eltern-Kind-Zentren” operano sia a Bolzano che in numerosi centri della provincia e svolgono un ruolo sociale importante nell’organizzazione del tempo libero per i bambini. I centri svolgono inoltre un’attività importante nel campo della consulenza nella strutturazione dei campi gioco per i più piccini ed organizzano corsi di aggiornamento per gli operatori del settore.

In questo contesto le presidentesse dei centri “Elki” hanno esposto all’assessora alcune problematiche riguardanti l’organizzazione della loro attività ed in particolare il nuovo tipo di rapporto di lavoro che si è instaurato con i volontari ed i collaboratori che comporta un maggiore onere economico per l’intera struttura.

L’assessora Kasslatter Mur ha assicurato il suo impegno per la soluzione di questo problema che rischia di frenare l’attività del sodalizio. I centri “Elki” attualmente sono presenti a Bolzano, Ora, Bressanone, Brunico, Appiano, Chiusa, Lana, Laives, Merano, Vipiteno e Termeno. Nel prossimo autunno verranno aperti altri due centri rispettivamente ad Egna e San Candido.

FG

Galleria fotografica