Attualità

CAB Days dal 24 al 28 maggio al Centro Trevi a Bolzano

Nell'arco di cinque giornate il Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione cultura italiana presenterà i libri ed i film prodotti in proprio o coprodotti. Dal 24 al 28 maggio, ogni giorno dalle ore 19.00 vi saranno presentazioni di opere a cura degli autori stessi. Copie in omaggio al pubblico.

Il Centro Audiovisivi Bolzano si occupa della promozione della cultura degli audiovisivi attraverso la distribuzione ed il prestito, tramite la produzione in proprio e la co-produzione di film, documentari e volumi dedicati al cinema, alle arti visive, a temi culturali, storici e sociali con particolare attinenza alla cultura altoatesina.
Da lunedì 24 maggio a venerdì 28 maggio 2004 si svolgeranno i CAB Days: ogni giorno alle ore 19.00 presso il Centro Audiovisivi Bolzano al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si alterneranno le presentazioni delle varie produzioni e coproduzioni del CAB.
Si parte lunedì 24 maggio con la presentazione del film muto restaurato "Mit dem Motorrad über die Wolken" di Lothar Rübelt corredato dalla pubblicazione di Paolo Caneppele "In motococicletta sulle Dolomiti - Il fotografo e regista Lothar Rübelt e il film turistico-sportivo".
Martedì 25 maggio è la volta del documentario di Georg Schedereit "Indro Montanelli. Toscanissimo cittdino del mondo".
Mercoledì 26 maggio viene presentato il racconto autobiografico di Herthilde Gabloner "Chi tira i fili?".
Giovedì, 27 maggio ci sarà la presentazione del quinto e ultimo volume degli "Itinerari nel cinema 05 - Diversi da chi?" di Federica e Ferruccio Cumer.
Venerdì, 28 maggio sarà illustrato il CD-Rom "Cliccarte - Capolavori dell'arte in cd-rom. Il paesaggio" di Giovanna Fabbri.

La partecipazione ai CAB Days, dal 24 al 28 maggio 2004, sempre dalle ore 19.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, è libera e gratuita. Ai partecipanti sarà data copia omaggio delle opere presentate. Per ulteriori informazioni contattare il CAB, tel. 0471 300852 - 0471 303393.

SA