Attualità

Presentazione del libro: “Ripensare le competenze trasversali“

Martedì 25 maggio, alle ore 17,30, nell’Aula Blu del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Pier Giovanni Bresciani, psicologo del lavoro e professore presso la Facoltà di psicologia dell’Università di Genova, su invito dell’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana, presenterà martedì 25 maggio il libro di Bernard Rey Ripensare le competenze trasversali” edito da Angeli.

La presentazione del libro avrà luogo alle ore 17,30, nell’aula blu del Centro di Formazione professionale “L. Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano. Il volume di Bernard Rey è incentrato sull’analisi di concetti come competenza, conoscenza, sapere, l’apprendimento e la performance sul lavoro, la trasversalità della competenza e la sua trasferibilità ad altri.

Il testo rappresenta una sorta di ripensamento critico del concetto di "competenze trasversali” e delle pratiche che nella scuola, nella formazione professionale ed aziendale, nella educazione degli adulti e nella stessa università, sempre più spesso lo assumono a proprio riferimento.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG