Attualità

Il 5 giugno la Festa dei lettori Arge Alp

L’appuntamento è per sabato 5 giugno a Trento, dove è in programma il gran finale della terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp. "Leggere senza confini" è stato lo slogan dell'iniziativa, che per cinque mesi ha offerto a migliaia di lettori delle Regioni che compongono la Comunità di lavoro ArgeAlp l’opportunità di leggere i dieci libri in concorso.

In Alto Adige sono stati oltre 4mila i lettori che tra il 15 novembre 2003 e il 15 aprile 2004 si sono immersi nella lettura dei volumi disponibili nelle biblioteche, nelle librerie e nelle scuole che hanno aderito all'iniziativa e hanno espresso poi il loro voto utilizzando la cedola di votazione.

Tutti i lettori altoatesini sono invitati alla Festa dei lettori, conclusiva dell'azione di lettura, che è in programma

a Trento sabato 5 giugno 2004

all'Auditorium del Centro Santa Chiara (via Santa Croce 67).

Durante la manifestazione, che inizia alle 9.30 con un seminario sulla letteratura, saranno conferiti alle 17 i premi all'autrice/autore (5.000 €) e alla traduttrice/traduttore (2.500 €) del libro che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze in tutti i Paesi dell'Arge Alp. Saranno anche estratti e assegnati i 18 soggiorni-premio nelle varie Regioni ArgeAlp destinati ai lettori che hanno inviato la cedola.

Per ulteriori informazioni: Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi – Ripartizione Cultura italiana, tel. 0471 411 244, e-mail patrizia.caleffi@provincia.bz.it

pf