Attualità

La nuova guida per i bambini del Museo Archeologico: presentazione il 10 giugno

Vedere il mondo preistorico con gli occhi dei bambini. A questo devono aver pensato i responsabili del Museo Archeologico provinciale nel dare vita ad "Archeo-Noah", la guida alla struttura che ospita Ötzi dedicata esclusivamente ai più piccoli. La presentazione dell'iniziativa è in programma giovedì 10 giugno alle ore 10.

La guida per i bambini, denominata "Archeo-Noah", accompagna i visitatori di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, assieme ai loro genitori, in un viaggio interessante ed interattivo attraverso i vari spazi del Museo Archeologico provinciale. La guida sarà gratuita, e si potrà ritirare presso la cassa del museo. Ciò che la rende speciale è però il fatto che a crearla non siano stati degli adulti, ma gli stessi bambini, in particolare gli alunni della quinta classe della scuola elementare "San Quirino" di Bolzano. La nuova guida per bambini del Museo Archeologico provinciale sarà presentata nel corso di una conferenza stampa

Giovedì 10 giugno 2004

alle ore 10.00

al Museo Archeologico provinciale

in via Museo 43 a Bolzano

I media sono invitati a prendervi parte e a darne notizia.

Alla conferenza stampa saranno presenti l'Assessore alla Cultura in lingua tedesca Sabina Kasslatter Mur, il Direttore del museo Alex Susanna, il Direttore della scuola elementare "San Quirino" Christian Dapunt, la responsabile del progetto Margit Schweigkofler, e i bambini della 5. elementare "San Quirino" che hanno realizzato la guida.

mb