Attualità

Nuovo CdA e nuovi orari della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"

Sabato 12 giugno la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resta chiusa, in quanto entra in vigore l'orario estivo. Nel frattempo si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Biblioteca provinciale.

Il nuovo CdA della Biblioteca provinciale italiana con l'assessore Cigolla (presidente) e i revisori dei conti (Foto USP/Pertl)
Il Consiglio di amministrazione della Biblioteca provinciale italiana è presieduto dall'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla. Ne fanno parte anche il prof. Luigi Guerra (Libera università di Bolzano), Roberto Morandi (direttore dell'Ufficio Entrate della Provincia), Antonio Travaglia (vicesegretario del Comune di Merano), Valeria E.Trevisan (direttrice della stessa Biblioteca provinciale).

Il nuovo CdA è stato insediato ufficialmente nella sede della Biblioteca provinciale italiana, in via Mendola a Bolzano, presenti anche i membri del Collegio revisori dei conti (Gennaro Pellegrini, presidente, Andrea Trevisiol, Piercarlo Turra). Nella riunione del Consiglio di amministrazione l'assessore Cigolla ha annunciato e illustrato l'avvenuto affidamento alla Biblioteca provinciale del Fondo Serravalli.

Agli utenti si segnala intanto che sabato 12 giugno la biblioteca resta chiusa e che proprio con sabato 12 entra in vigore l'orario estivo: lunedì e sabato chiuso, da martedì a venerdì apertura al pubblico 9-12.30 e 16-18.

pf

Galleria fotografica