Attualità

Borse di studio per studenti universitari altoatesini iscritti fuori provincia

Scade il 30 giugno il primo termine per la presentazione delle domande per borse di studio per studenti altoatesini che frequentano corsi universitari al di fuori della provincia. Le successive scadenze sono state fissate al 10 settembre e 18 ottobre.

Hanno diritto al conferimento della borsa di studio cittadini dell’Unione Europea residenti da almeno quattro anni in provincia di Bolzano, non hanno compiuto il 40° anno di età, sono iscritti, in qualità di studenti ordinari, in un’Università/Scuola Superiore fuori Provincia di Bolzano per il conseguimento di un primo diploma universitario/laurea e non raggiungono il rispettivo titolo entro il 31 gennaio, non prestano il servizio militare o civile e non svolgono il noviziato, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2004 ed il 30 giugno 2005, non prestano un’attività retribuita per più di 60 giorni, non hanno superato di oltre due anni la durata legale del corso di studi ed hanno conseguito un merito di studio minimo definito nel bando di concorso.

I moduli per la presentazione delle domande ed ulteriori informazioni sulle borse di studio possono sono disponili nel sito: www.provinz.bz.it/schulfuersorge%2Dberufsberatung/index_i.asp. Naturalmente le informazioni possono essere raccolte anche presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, Tel. 0471 412938 ed all’indirizzo: monika.reichhalter@provinz.bz.it ed isabella.sorbo@provincia.bz.it.

FG