Attualità

Trekking archeologico sul Renon

Un singolare trekking archeologico alla scoperta di siti del mesolitico sul Renon è in programma sabato 19 giugno dalle 9 alle 14. Organizza il Museo archeologico provinciale.

Partendo dalla cima del Monte Lago Nero ci si dirige verso la Sella dei Sentieri, toccando diverse stazioni di bivacco dell’epoca mesolitica: è il programma del trekking archeologico proposto per sabato 19 giugno sull'altopiano del Renon dal Museo archeologico provinciale. Si tratta di una facile escursione della durata di circa 4 ore di cammino.

Gli interessati si ritrovano alle 9 di sabato 19 alla stazione a valle della funivia del Corno del Renon. L'iscrizione è obbligatoria al numero 0471 320120, è previsto un numero massimo di 15 partecipanti. A guidare il trekking saranno Nandi e Klaus Kompatscher, che collaborano ormai da anni a numerosi progetti di ricerca legati al tardo paleolitico ed al mesolitico, e Ursula Wierer, archeologa che attualmente svolge la sua ricerca di dottorato presso l’Università di Siena. Le spiegazioni saranno fornite in lingua italiana e tedesca.

pf