Attualità

Premiazione 1. concorso di letteratura ladina

INVITO - Venerdì 9 luglio 2004, alle ore 20.00 presso l'osteria “Gran Ciasa” a Marebbe si terrà la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso letterario ladino “Auturs ladins scrî …”. Possono partecipare tutte le persone interessate.

Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito dalla Giunta provinciale su iniziativa dell’assessore alla cultura ladina, Florian Mussner. L’obiettivo del concorso è la promozione della lingua ladina nelle sue varianti della Val Badia e della Val Gardena. Si è voluto in particolare stimolare i giovani ad esprimersi nella propria madre lingua.

La giuria, composta da Brunamaria Dal Lago Veneri (Presidente), Edi Crazzolara, Maria Cristina Senoner e Luis Mahlknecht, ha stabilito di assegnare il primo premio ex aequo a Maria Pedevilla di Marebbe con il racconto „En amur imposcibl – Na storia desco en atra“ e a Ivan Senoner di Ortisei con il racconto „La ueia de pië via”. La cerimonia di premiazione, che sarà accompagnata musicalmente da Andrè Schuen e Manuel Chizzali, è in programma per

venerdì, 9 luglio 2004

alle ore 20.00

presso l’osteria “Gran Ćiasa” a Marebbe.



I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA