Attualità

Consegna dei diplomi a persone con gravi disabilità motorie

È in programma martedì 20 luglio a Merano la cerimonia di consegna dei diplomi di fine corso a 9 persone con disabilità motorie anche gravi. Il corso di informatica, telematica e multimedialità è stato finanziato dal Fondo sociale europeo e curato dalla cooperativa sociale "independent L". A consegnare i diplomi sarà tra gli altri l'assessora provinciale al Lavoro e formazione professionale Luisa Gnecchi.

Il corso di informatica, telematica e multimedialità sostenuto attraverso il Fondo sociale europeo era finalizzato all’inserimento lavorativo nel settore amministrativo e delle "nuove professioni" e ha visto la partecipazione di nove persone con disabilità motorie anche gravi.

La consegna dei diplomi di fine corso è in programma

martedì 20 luglio

alle ore 11

nella sede della cooperativa sociale independent L.

in via Laurin 2/d

a Merano.

Alla cerimonia sarà presenti tra gli altri l'assessora provinciale al Lavoro, Pari opportunità, Cooperative, Formazione professionale e Scuola di lingua italiana Luisa Gnecchi. I corsisti presenteranno i prodotti sviluppati fra cui un sito internet e un giornale creati sulla tematica "sport e disabilità". Il successo ottenuto da questo progetto ricalca i risultati raggiunti nei precedenti anni, anche grazie alla preziosa collaborazione instaurata con gli uffici del lavoro dei singoli comprensori.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.

pf