Attualità

Chiusa la biblioteca del Centro multilingue a Bolzano, nuove iniziative da settembre

Per inventario la biblioteca del Centro multilingue, ospitata al Centro culturale "Trevi" di Bolzano, resta chiusa fino al prossimo 16 agosto. Una serie di novità sono in arrivo a settembre.

Riaprirà lunedì 16 agosto, dopo la chiusura per inventario, la biblioteca del Centro multilingue dell'Ufficio provinciale bilinguismo e lungue straniere, situata al Centro "Trevi" di via Cappuccini a Bolzano. L'attività di consulenza dello sportello patentino riprende invece il 25 agosto mentre le consulenze singole gratuite nelle varie lingue saranno disponibili dall'inizio di settembre.

Sempre a settembre il Centro multilingue avvia un programma nel quadro del "giovedì lungo" che prevede l'apertura serale della struttura dalle 18 alle 20: sono in cantiere manifestazioni e iniziative di vario genere e nelle diverse lingue che contribuiranno all'apprendimento linguistico.

Inoltre la biblioteca del Centro presenterà una serie di novità: accanto alle nuove acquisizioni nelle singole lingue (italiano, tedesco, ladino, inglese, francese, spagnolo, portoghese, arabo, russo, esperanto) la sezione scientifica sarà ampliata e aggiornata con pubblicazioni dedicate alle teorie culturali e formative postmoderne e alla didattica della seconda lingua e delle lingue straniere.

pf