Attualità

Un corso per il sostegno della lingua all'asilo

La rinomata linguista tedesca Gisela Szagun docente presso l'Università di Oldenburg dal 18 agosto sarà relatrice in due seminari del corso triennale per referenti linguistiche nella scuola dell'infanzia organizzati dal Pädagogisches Institut presso il "Kassianeum" a Bressanone. Tema dei seminari la lingua e gli aspetti fondamentali dello sviluppo e dell'apprendimento linguistico in età prescolare.

Una ventina di insegnanti delle scuole dell'infanzia in lingua tedesca parteciperanno al corso formativo triennale per divenire referenti linguistiche. Il corso, che prenderà il via il 18 agosto prossimo presso il "Kassianeum" a Bressanone, vedrà quale relatrice di spicco per i primi due seminari in programma, la nota linguista tedesca Gisela Szagun dell'Università di Oldenburg.
Tra gli argomenti trattati, la funzione della lingua, l'apprendimento linguistico, la comunicazione preverbale, l'acquisizione della grammatica, della sintassi e del vocabolario.

P.S. Per interviste con la linguista tedesca Gisela Szagun è possibile contattare il "Kassianeum" (tel. 0472 279999) o rivolgersi anticipatamente entro martedì 17  agosto 2004 al Kindergarteninspektorat (tel. 0471 416780)

SA