Attualità

Colloquio dell'assessora Kasslatter Mur con i responsabili del Filmclub

L'attività del Filmclub, la rassegna "Bozner Filmtage", il sostegno finanziario ed il sistema di prenotazione dei biglietti sono stati gli argomenti principali al centro del colloquio che l'assessora provinciale alla cultura tedesca ha avuto di recente con Martin Kaufmann, padre del Filmclub bolzanino.

L'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur (a ds.) assieme a Martin Kaufmann del Filmclub.
Nell'ambito dell'incontro l'assessora Sabina Kasslatter Mur ha avuto modo di informarsi sull'attività e sui progetti del Filmclub. Tra i temi discussi nel dettaglio la tradizionale rassegna cinematografica annuale dei "Bozner Filmtage", grazie alla quale sono stati ospiti a Bolzano importanti registi e attori quali Margarethe von Trotta, Herbert Achternbusch, Michael Verhoeven, Fred Zinnemann, Dana Vavrova, Tonino Guerra, Mario Monicelli, Marianne Sägebrecht e Katia Riemann.

Finora la Provincia non ha finanziato direttamente l'iniziativa, sostenendo invece finanziariamente l'istituzione di un premio. Martin Kaufmann ha invece espresso all'assessora la richiesta che la manifestazione venga sponsorizzata direttamente anche in considerazione del fatto che i "Bozner Filmtage"sono rinomati e riscuotono un ampio successo di pubblico. L'assessora Kasslater Mur intende valutare tale possibilità vista la funzione ponte che il Filmclub riveste con l'organizzazione della rassegna cinematografica.

Altro tema in discussione quello dell'introduzione di un sistema di prenotazione dei biglietti che dovrebbe essere avviato fra breve in via sperimentale.

SA

Galleria fotografica