Attualità

Tre serate con le leggende ladine

Grande successo ha riscontrato presso la popolazione locale e gli ospiti la manifestazione sul mondo delle leggende ladine, promossa recentemente dall’Assessorato provinciale alla Cultura Ladina.

Il coro ladino e la scrittrice Dal Lago Veneri durante le serate dedicate alle leggende
Con tre serate nelle valli ladine - a Ortisei, La Villa e San Vigilio - Brunamaria Dal Lago Veneri, scrittrice e giornalista, ha narrato leggende, saghe e racconti di questo mondo affascinante, ricco di vicende e sentimenti, profondamente legato al paesaggio delle valli ladine e alla vita dei suoi abitanti. I racconti sono stati intervallati dai canti ladini del coro femminile "Raiëta" di La Valle e hanno visto la presenza di un folto pubblico di valligiani e turisti.

L’assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner si è detto soddisfatto del buon riscontro ottenuto dalla manifestazione: "Tenuto conto delle tante richieste, cercheremo di ripetere questa manifestazione anche l’anno prossimo, forse in forma diversa. Questo tipo di manifestazioni dimostra che il patrimonio culturale ladino è fortemente radicato nella popolazione e viene vissuto con partecipazione anche dai numerosi ospiti", ha affermato l'assessore Mussner.

pf

Galleria fotografica