Attualità

In un opuscolo tutte le iniziative di educazione permanente

Si chiama "Corsi&Percorsi" l'opuscolo informativo che vuole avvicinare ulteriormente i cittadini alle attività educative e formative proposte in Alto Adige nella stagione 2004/2005. L'iniziativa è promossa dall'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi dell'Assessorato provinciale alla Cultura italiana.

La copertina del nuovo opuscolo informativo "Corsi&Percorsi" curato dall'Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi nella Ripartizione Cultura italiana
L'opuscolo dal titolo "Corsi&Percorsi", rinnovato nella grafica e nell'impostazione, vuole essere uno strumento informativo che risponde alla domanda di formazione dei cittadini. Per avvicinarli alle attività educative e formative l'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi ha curato questa pubblicazione, "che si affianca - spiega l'assessore provinciale alla Cultura italiana, Luigi Cigolla - a strategie sperimentali e nuove: a Bolzano in occasione dei mercati settimanali nel quartiere Don Bosco, in via Piacenza e via Rovigo, sono stati distribuiti sia il libretto dei corsi che un depliant con le informazioni sulle agenzie educative. Il risultato è stato senza dubbio positivo."

Il nuovo opuscolo abbraccia le iniziative del 2004/2005 e offre informazioni sui corsi e sulle attività educative riguardanti aggiornamenti professionali, corsi scolastici e universitari, lingue, tempo libero, cultura, salute, formazione civica. I corsi sono proposti dalle varie agenzie educative, dalle agenzie di educazione permanente e e dagli enti e Uffici provinciali competenti in materia di formazione.

"Corsi & Percorsi" è disponibile gratuitamente presso l'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia, "edificio Plaza", in via del Ronco a Bolzano (tel. 0471 / 411240). L’opuscolo può essere consultato anche online nel sito della Rete civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/cultura/educazionepermanente/corsi/index_i.htm

pf

Galleria fotografica