Attualità

Teatro nella scuola 2004/2005 - Presentazione martedì 28

INVITO - La presentazione della rassegna "Teatro nella Scuola" per la stagione 2004/2005 si terrà martedì 28 settembre, alle ore 11, nella Sala stampa della Provincia, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

L'iniziativa "Teatro nella Scuola" è promossa dall'Intendenza Scolastica Italiana, Ufficio Ordinamento Scolastico, insieme alla Ripartizione provinciale Cultura Italiana, Ufficio Bilinguismo e lingue straniere, con la collaborazione del Teatro Stabile di Bolzano diretto da Marco Bernardi.
Giunta ormai alla 16.ma edizione, la rassegna conta su di una nutrita serie di spettacoli d'eccellente qualità artistica ed è molto apprezzata da tutto l’ambiente scolastico altoatesino: basti pensare che in 15 anni sono state registrate oltre 330.000 presenze, con un consolidato nelle ultime stagioni di oltre 25mila spettatori.

Le 130 rappresentazioni del Teatro nella Scuola interessano Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Laives, Vipiteno ed Egna. Anche in questa stagione gli spettacoli in lingua italiana e tedesca della rassegna riflettono scelte ben precise rivolte a pubblici diversi. Il progetto "Teatro nella Scuola" accompagna i bambini, dalla prima classe della scuola elementare fino alla maturità, formando nel tempo spettatori accorti e preparati con gusti propri e con una conoscenza dei linguaggi del teatro.
L'iniziativa e il cartellone saranno presentati dai responsabili degli enti coinvolti nell'ambito di una conferenza stampa in programma

martedì 28 settembre

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

al pianterreno di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3 a Bolzano.

Sono attesi tra gli altri l'assessora provinciale alla Scuola Luisa Gnecchi, l'assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla, la Sovrintendente scolastica Bruna Visintin Rauzi, il direttore della Ripartizione Cultura italiana Antonio Lampis, il direttore del Teatro Stabile di Bolzano Marco Bernardi.

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf