Attualità

Incontro con Valerio Castronovo

Presentazione del volume “Le paure degli italiani”

Martedì 12 ottobre, alle ore 17,30, presso il Centro di formazione professionale “L. Einaudi” in Via S. Geltrude,3 a Bolzano si svolgerà un incontro con Valerio Castronovo, autore del libro “Le paure degli italiani” (Rizzoli 2004).

Valerio Castronovo ha insegnato storia moderna all’Università statale di Milano, dal 1972 ordinario di storia contemporanea all’Università di Torino occupandosi principalmente di storia economico e politico-sociale tra Otto e Novecento. È direttore della rivista “Prometeo”.

Il volume “Le paure degli italiani” mette a fuoco l’attuale situazione economica e sociale dell’Italia alla luce dei crack finanziari, del mutato potere d’acquisto delle famiglie e dell’aumento delle situazioni di “povertà relativa”.

L’incontro sarà moderato da Sandro Angelucci, consulente esperto negli ambiti della formazione, ricerca sociale ed economica, vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Saranno presenti alla presentazione del volume Luisa Gnecchi, vicepresidente della Provincia e Barbara Repetto, direttrice della Ripartizione 21.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG