Attualità

Lo sviluppo della scuola in Alto Adige: appuntamento il 12 ottobre

La presentazione di un libro e di un congresso sul mondo della scuola in lingua tedesca in provincia di Bolzano. Questo l'argomento di una conferenza stampa convocata per martedì 12 ottobre a Palazzo Widmann.

"Eigenstände Schule, Erfahrungen, Reflexionen, Ergebnisse - am Beispiel der Schulen in Südtirol", questo il titolo del volume curato dal direttore dell'Istituto Pedagogico in lingua tedesca Rudolf Meraner, edito dalla casa editrice Luchterhand. 374 pagine che raccolgono i contributi di 25 autori e autrici sullo sviluppo del mondo della scuola di lingua tedesca in Provincia di Bolzano.

Il 13 e 14 ottobre, l'Accademia Europea ospita invece un congresso, organizzato dall'Intendenza Scolastica tedesca e dall'Istituto Pedagogico in lingua tedesca. Al centro del dibattito vi saranno i diversi metodi di insegnamento. Il titolo del congresso, infatti, è "Neue Lernkultur in Kindergarten und Schule".

Il libro "Eigenstände Schule, Erfahrungen, Reflexionen, Ergebnisse - am Beispiel der Schulen in Südtirol", e il congresso "Neue Lernkultur in Kindergarten und Schule", saranno presentati dall'assessore alla Scuola e alla Formazione Otto Saurer, dall'Intendente Scolastico Peter Höllrigl, dal direttore dell'Istituto Pedagogico Rudolf Meraner, e dall'ispettrice scolastica Eva Margherita Lanthaler, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

martedì 12 ottobre 2004

alle ore 11

presso la Sala Stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi, 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne notizia

mb