Attualità

Con la scuola il certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori

Anche per l'anno scolastico 2004/2005 l’Intendenza scolastica in lingua italiana, in collaborazione con l’Assessorato provinciale ai Trasporti e l’ACI di Bolzano, organizza i corsi per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida del ciclomotore: I corsi sono gratuiti e si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni.

Tornano i corsi per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida del ciclomotore, proposti anche per l'anno scolastico in corso grazie all'iniziativa dell’Intendenza Scolastica in lingua italiana - attraverso l'Ufficio Ordinamento scolastico - in collaborazione con l’Assessorato provinciale ai Trasporti e l’ACI di Bolzano.

I corsi sono gratuiti e sono rivolti agli studenti e alle studentesse che abbiano compiuto i 14 anni e siano minori di 18; è consentita la partecipazione ai corsi anche ai tredicenni che compiano i 14 anni nell’arco dell’anno. L'Intendenza scolastica italiana ricorda inoltre che la legge obbliga le scuole ad organizzare i corsi gratuitamente all’interno delle scuole stesse. Gli studenti e le studentesse interessati alla partecipazione possono rivolgersi ai rispettivi istituti per tutte le informazioni relative.

Le iscrizioni ai corsi dovranno essere inoltrate alle singole scuole sull'apposito modulo reperibile nelle scuole stesse oppure online sul sito internet www.provinz.bz.it/intendenza-scolastica/1701/edu-stradale/e-stradale.htm

La domanda di iscrizione deve essere firmata dal genitore del minore o da chi ne fa le veci.

pf