Attualità

Educazione permanente, panorama dei corsi anche online

L'offerta formativa curata dall'Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi offre due strade per tenersi informati sui corsi in programma: accanto all'opuscolo "Corsi e percorsi" si è affermata infatti la possibilità di consultare le offerte anche online.

Sul sito www.provincia.bz.it/corsiepercorsi vengono proposti online i corsi e le offerte di attività educative e formative curate dall'Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi. L'opportunità online consente di conoscere tutte le novità sulle iniziative in arrivo stando seduti direttamente davanti al computer di casa. Analoga possibilità di consultazione sul web viene offerta anche nelle biblioteche.

Il servizio si affianca all'opuscolo "Corsi&Percorsi", pubblicato una volta l'anno a settembre dall'Assessorato provinciale alla Cultura italiana, che in forma cartacea raccoglie le iniziative di formazione per il 2004/2005 e offre informazioni sui corsi e sulle attività educative riguardanti aggiornamenti professionali, corsi scolastici e universitari, lingue, tempo libero, cultura, salute, formazione civica. I corsi sono proposti dalle varie agenzie educative, dalle agenzie di educazione permanente e e dagli enti e Uffici provinciali competenti in materia di formazione.
"Corsi & Percorsi" è disponibile gratuitamente presso l'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia, "edificio Plaza", in via del Ronco a Bolzano (tel. 0471 / 411240).  Si ricorda infine che la banca dati dell'Ufficio Educazione permanente in lingua italiana e l'analoga banca dati (WIS, WeiterbildungsInformation Südtirol) dell'omologo Uficio in lingua tedesca dispongono di un servizio informatico che permette di accedere attraverso appositi link direttamente da una all'altra homepage.

pf