Attualità

Consulenti agricoli da tutta Europa a convegno a Bressanone

I sociali aspetti di uno sviluppo sostenibile dello spazio rurale saranno al centro di un convegno internazionale in programma il 4 e 5 novembre a Bressanone, che vedrà la partecipazione di consulenti agricoli provenienti da tutta Europa. Il convegno è promosso dalla Formazione professionale provinciale agricola, forestale e per l'economia domestica.

La consulenza agricola al centro del convegno di Bressanone
L'appuntamento internazionale di Bressanone, nella scuola professionale Salern, è dedicato alla futura attività della consulenza in agricoltura nell'UE: "La politica agraria europea - spiega infatti l'assessore provinciale Hans Berger - richiede oggi ai consulenti specifiche conoscenze nei settori dell'ecologia, dell'economia e del sociale per favorire uno sviluppo sostenibile dello spazio rurale."
Il problema riguarda anche le famiglie dei contadini di montagna, alle prese con le trasformazioni della struttura agricola.

Il convegno del 4 e 5 novembre ala scuola professionale Salern si articola in relazioni di esperti europei e anche in gruppi di lavoro che approfondiscono esempi concreti e strategie.
Il programma e i moduli per l'iscrizione al convegno sono disponibili per i consulenti agricoli interessati sulla pagina web del progetto Interreg-III-C "RENE" (Rural Extension Network in Europe), www.rene-net.org e sulla pagina della Rete civica www.provinz.bz.it/bergbauernberatung

pf

Galleria fotografica