Attualità

Lo sviluppo della scuola in Alto Adige: convegno il 13 e 14 ottobre

Un libro e il convegno - in programma domani (13) e giovedì 14 ottobre a Bolzano - dedicati allo sviluppo della scuola in lingua tedesca in Alto Adige sono stati presentati oggi in una conferenza stampa dall'assessore provinciale Otto Saurer.

Il volume curato dal direttore dell'Istituto Pedagogico in lingua tedesca Rudolf Meraner, porta il titolo "Eigenstände Schule, Erfahrungen, Reflexionen, Ergebnisse - am Beispiel der Schulen in Südtirol": edito dalla casa editrice Luchterhand, in 374 pagine raccoglie i contributi di 25 autori e autrici sullo sviluppo del mondo della scuola di lingua tedesca in provincia di Bolzano.

La pubblicazione è stata presentata a Palazzo Widmann dall'assessore provinciale Otto Saurer congiuntamente al convegno in programma domani (mercoledì 13) e giovedì 14 ottobre all'Accademia Europea, in via Druso 1 a Bolzano, organizzato dall'Intendenza Scolastica tedesca e dall'Istituto Pedagogico in lingua tedesca, dedicato ai diversi metodi di insegnamento applicati nelle scuole materne e nelle scuole di altre regioni dell'area italiana e tedesca.

Il convegno sarà aperto dall'assessore Saurer domani (mercoledì 13) alle ore 9. In mattinata sono previste le relazioni mentre al pomeriggio dalle 14.30 sarà la volta dei vari workshops.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire i lavori.

pf