Attualità

L'assessora Kasslatter Mur visita il Centro giovanile "Fly“ a Laives

L'assessora provinciale alla Cultura tedesca e alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ha visitato il Centro giovanile "Fly“ di Laives, discusso con i responsabili e i ragazzi delle varie attività e dei programmi studiati per i giovani.

Un ruolo significativo nella rete di strutture e associazioni giovanili create negli ultimi dieci anni in Alto Adige lo riveste il Centro giovanile "Fly" di Laives, con sede nella parrocchia, che l'assessora provinciale Kasslatter Mur ha voluto conoscere da vicino. Assieme al direttore dell'Ufficio Servizio giovani di lingua tedesca Klaus Nothdurfter e all'assessore comunale di Laives Dario Volani ha fatto visita ai responsabili della struttura e ai ragazzi che la frequentano. "Fly" è diventato negli anni, sotto la guida di Eva Falser e Hubert Fischer, un partner per giovani e famiglie, grazie a un programma molto vario e alla professionalità degli operatori.

Kasslatter Mur ha ringraziato tutto il personale per l'impegno profuso a fianco delle famiglie e per il ruolo che il Centro ricopre nel tessuto sociale di Laives. Per il futuro l'assessora ha assicurato al direttivo del Centro giovanile il sostegno della Provincia e ha auspicato che anche il Comune possa garantire alla struttura una base finanziaria stabile.

pf