Attualità

Spettacolo e nuove tecnologie in "Economia della cultura"

INVITO - Lunedì, 25 ottobre 2004, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentato il secondo numero del 2004 della Rivista "Economia della Cultura". edita da "Il Mulino".

La nota rivistra trimestrale, di cui la stessa Provincia è socia, è una delle pubblicazioni scientifiche più accreditate nel campo della ricerca sulle possibili nuove politiche culturali meglio sostenibili dal privato imprenditore e dall'ente pubblico. Il secondo numero del 2004 della rivista sarà presentato dal docente universitario ed economista Michele trimarchi assieme ad Antonio Taormina, curatore del numero presentato, con l'intervento del direttore della Ripartizione cultura iltaliana della Provincia, Antonio Lampis

lunedì, 25 ottobre 2003

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Michele Trimarchi traccerà un quadro delle tematiche di più recente attualità soffermandosi in particolare ad esaminare gli aspetti economici derivanti dall'impiego di nuove tecnologie nel settore dello spettacolo. Antonio Taormina relazionerà su vari aspetti connessi al consumo culturale in genere, indagando sulle moderne metodologie di sostenibilità ed esaminando gli aspetti organizzativi più adatti in connessione con l'impiego dei mezzi tecnologici da parte del mondo dello spettacolo. Seguirà un dibattito pubblico. L'ingresso è libero.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA