Attualità

La matematica dello spazio al Museo di Scienze Naturali (venerdì 12 novembre 2004)

Un'iniziativa promossa ed organizzata dall'Istituto Pedagogico Italiano

Nell’ambito delle manifestazioni dell’Anno della matematica e della geometria promosse dall'Istituto Pedagogico Italiano venerdì 12 novembre, alle ore 20,00, si terrà presso il Museo di Scienze Naturali, in Via Bottai,1 a Bolzano, un incontro con il professor Andreatta, coordinatore del Consiglio d’Area Matematica dell’Università di Trento.

Il docente accompagnerà i partecipanti all’incontro in un affascinante viaggio nello “spazio”, illustrando alcune regole delle “altre” geometrie, ovvero delel geometrie non euclidee valide nello spazio.

Presso il Museo di Scienze Naturali è inoltre allestita la mostra interattiva “Simmetria – Gioco di specchi” che rimarrà aperta sino al 19 dicembre.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dedicate al mondo della geometria e della matematica gli interessati possono rivolgersi direttamente alla prof.ssa Paola Mazzini, responsabile per l’Istituto Pedagogico di lingua italiana dell’area Sostegno all’innovazione didattica per la matematica e le scienze Tel. 0471 411438.

FG