Attualità

Libro e cd “On&On": presentazione a Laives

Giovedì 18 novembre con inizio alle 20.30 presso l'Auditorium del Centro Don Bosco in via Kennedy a Laives, saranno presentati il libro e il cd “On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”. L'assessorato alla cultura italiana della Provincia e la casa editrice Auditorium di Milano rivisitano l'iniziativa artistica svoltasi a Bolzano tra il 2002 ed il 2003.

La copertina di On&On
Dopo la presentazione a Milano, a Merano, e a Roma il libro corredato di cd "On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica" viene presentato a Laives. Il libro edito dalla casa editrice Auditorium di Milano riprende gli atti dell'omonima iniziativa volta allo scambio di pubblici tra musica classica ed elettronica che ha avuto luogo nel 2002 a Bolzano (www.provincia.bz.it/onandon). L'appuntamento, organizzato in collaborazione con i centri giovanili No Logo e Beehive di Laives, è fissato per giovedì, 18 novembre 2004, dalle ore 20.30, presso l'Auditorium del Centro Don Bosco in via Kennedy a Laives. Saranno presenti Sergio Messina (Radiogladio), musicista, produttore e opinionistadelle riviste musicli "Rumore" e "Rolling Stones", Antonio Lampis, direttore della Ripartizione cultura italiana della Provincia e Giacomo Fornari, presidente dell'Istituto Musicale Antonio Vivaldi di Bolzano.
Nel corso della presentazione Sergio Messina terrà una conferenza sulle nuove funzioni della musica elettronica e dell'entrata in crisi del concetto di copyright. All'intervento seguirà un dibattito.
Il libro è a cura di Luca De Gennaro (responsabile del dipartimento “Talent & Music” di “MTV Italia” nonché giornalista e conduttore di programmi musicali quali "Weekdance"su Radio Rai) ed Alberto Jona (co-fondatore della Scuola Holden di Torino). Al testo è allegato un cd, curato da Luca De Gennaro e Giacomo Fornari. Si potrà rivivere attraverso la lettura l’atmosfera degli incontri di “On&On: viaggi organizzati nei mondi della musica”, finalizzati ad accostare ed incrociare diversi generi musicali e diverse tipologie di pubblico.
Questo libro e questo cd - spiega l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla - vogliono essere uno stimolo al coraggio di aprire nuovi orizzonti. Nella musica come in tutti i percorsi di conoscenza è infatti importante capire anche quello che non ci è familiare. Questa iniziativa si inserisce nella linea di molte altre iniziative dell'Assessorato alla Cultura e che offre contributi critici e artistici di alta qualità.”


Ai primi 50 partecipanti sarà consegnata una copia omaggio del libro e del cd.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e ad inserirlo nel calendario degli appuntamenti.

SA

Galleria fotografica