Attualità

Incontro con Anna Aluffi Pentini autrice del libro “La mediazione interculturale”

Mercoledì 24 novembre, alle ore 17,30, Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi”, Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Nell’ambito degli Incontri con l’Autore organizzati dalla Ripartizione Formazione professionale italiana mercoledì 24 novembre, alle ore 17,30, presso il Centro di formazione “Luigi Einaudi” in Via S. Geltrude,3 a Bolzano si svolgerà un incontro con Anna Aluffi Pentini autrice del libro

“La mediazione interculturale”.

Il volume presenta una riflessione sulla mediazione interculturale che prende le mosse dalla realtà linguistico – culturale dell’Alto Adige nella quale si è svolto l’anno scorso il corso di formazione per mediatori interculturali.

La Provincia Autonoma di Bolzano è stata una delle prime in Italia a riconoscere la professione di mediatore interculturale ed a deliberare in merito al profilo professionale del mediatore. La dott.ssa Anna Aluffi Pentini è professore associato presso la Facoltà di Scienze delle Formazione della Terza Università di Roma, in segna da diversi anni Pedagogia Interculturale sia a Roma, sia presso la Libera Università di Bolzano. Sui temi dell’intercultura e dell’antirazzismo ha pubblicato diversi lavori in Italia ed all’estero.

L’incontro sarà moderato dal dott. Salvatore Saltarelli. Sarà presente la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG