Attualità

Tecniche di mobilità

Iniziativa formativa della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Un‘ elevata percentuale di operatori sociali soffre di “mal di schiena“ e questo causa problemi e difficoltà al singolo, ai servizi ed agli ospiti. Come comportarsi per prevenire tali problemi?

La Scuola per le professioni sociali organizza a tale proposito un corso che intende fornire le metodologie adeguate per la salvaguardia e la tutela della salute della persona e dell’operatore. I contenuti del corso, che inizierà il 12 gennaio 2005, comprendono: tecniche di mobilitazione e sollevamento persone, mobilizzazione da soli, mobilizzazione in coppia, norme di sicurezza, ausili per la mobilitazione, esercitazioni pratiche.

L’iniziativa formativa, rivolta ad operatori socio assistenziali, assistenti geriatrici, ausiliari socio assistenziali, assistenti all’handicap, educatori, si svolgerà presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italia, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Docente sarà Daniela Battisti, terapista della riabilitazione e docente presso la Scuola per le Professioni sociali di Bolzano.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della Scuola, Tel. 0471 414418.

FG