Attualità

Rivista culturale “Rassegna”: “Università di Bolzano e territorio: una sfida ancora aperta”.

Conferenza stampa per la presentazione del nuovo volume, venerdì 17 dicembre, alle ore 16,00, presso l’Istituto pedagogico italiano.

Rivista culturale “Rassegna”: “Università di Bolzano e territorio: una sfida ancora aperta”.
Si svolgerà venerdì 17 dicembre, alle ore 16,00, presso la sede dell'Istituto pedagogico in via del Ronco, 2 a Bolzano, piano XI la presentazione del nuovo numero della rivista “Rassegna” incentrato sul tema:

“Università di Bolzano e territorio: una sfida ancora aperta” .

Rassegna”, coordinata da Carlo Bertorelle e diretta da Bruna Visintin Rauzi, è la rivista culturale dell'Istituto pedagogico giunta al suo dodicesimo anno di attività. La rivista, attraverso numeri monografici, si impegna in un confronto di pensiero e di esperienze nel mondo formativo e nel territorio.

La rivista si avvale di competenze molto varie e collega le ricerche locali a contributi nazionali ed europei. Nel suo ultimo numero, curato dal prof. Franco Frabboni, noto pedagogista di Bologna e docente a Bressanone fin dall'avvio di quella facoltà, affronta un tema di notevole interesse, e in un momento delicato della vita dell'ateneo bolzanino, giunto al suo settimo anno di vita e posto di fronte a scelte decisive per il suo futuro: quale rapporto ha stabilito l'università in questi primi anni con il territorio provinciale? quali contatti e quali apporti reciproci ci sono tra le varie facoltà e la vita culturale, sociale, economica e, in generale, i problemi della società altoatesina? Una buona parte dell'analisi riguarda gli interrogativi, le attese, le esigenze che vengono dal mondo scolastico e formativo.

Questi ed altri temi verranno approfonditi nel corso della conferenza stampa di presentazione del novo numero di “Rassegna” alla quale saranno presenti il prof. Franco Frabboni, la sovrintendente scolastica e presidente I.P. Bruna Rauzi e la direttrice dell'I.P., Daniela Galastri.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG

Galleria fotografica