Attualità

Prossima fermata: Teatro

"Prossima fermata: Teatro" è un fitto programma teatrale, per adulti e bambini, nei mesi di dicembre 2004, gennaio e febbraio 2005 presso il Teatro delle Muse, in via Dolomiti 23 a Pineta di Laives, promosso dalla Cooperativa Prometeo con il sostegno della Ripartizione provinciale cultura italiana. Prossimi appuntamenti il 16 ed il 17 dicembre.

L'intento del progetto "Prossima fermata: Teatro" è quello di dare spazio ad un teatro di ricerca e di nicchia, rivolto a tutti i componenti della famiglia, adulti e bambini. Sul palco del Teatro delle Muse a Pineta di Laives, nel cosiddetto hinterland di Bolzano, si alterneranno compagnie provenienti da tutt'Italia. Gli spettacoli spaziano dal teatro delle ombre a quello di narrazione, dalla commedia alle storie di vita vissuta; si tratta comunque di proposte teatrali che non compaiono nei cartelloni dei teatri istitutzionali. Altra particolarità: la riduzione del biglietto d'ingresso per gli spettatori che raggiungeranno il teatro a bordo di un autobus di linea urbana della SASA.
Nei mesi di dicembre 2004 nonchè gennaio e febbraio 2005 vengono proposte rappresentazioni teatrali per un pubblico adulto il giovedì sera alle ore 21.00 ed il venerdì pomeriggio per ragazzi e famiglie alle ore 17.00 (con vendita biglietti presso la cassa del Teatro delle Muse in via Dolomiti 23 a Pineta di Laives mezz'ora prima dell'inizio degli spettacoli).
Come pone in evidenza il direttore della Ripartizione cultura italiana della Provincia, Antonio Lampis, si tratta di un progetto nuovo tra i più interessanti nello sviluppo delle politiche culturali locali, specie per il coinvolgimento di nuovi pubblici nelle periferie urbane.

I prossimi appuntamenti sono per giovedì 16 dicembre 2004 alle ore 21.00 con "A Laura" interpretato dal Bel Teatro di Padova e venerdì 17 dicembre 2004 alle ore 17.00 con "Natale!" proposto dal Teatro Telaio di Brescia.

In allegato, il programma delle rappresentazioni, con la preghiera ai colleghi dei mass media di inserirle di volta in volta nel caledario delle manifestazioni.

SA