Attualità

Gli assessori Gnecchi, Saurer e Widmann hanno incontrato gli studenti

Una delegazione di studenti, che questa mattina hanno protestato davanti alla sede del Consiglio provinciale per denunciare alcune insufficienze del trasporto pubblico locale, è stata ricevuta dagli assessori provinciali Thomas Widmann, Luisa Gnecchi e Otto Saurer.

L'incontro tra gli assessori Widmann, Gnecchi e Saurer, e la delegazione di studenti
L'incontro, al quale ha partecipato anche il direttore del Dipartimento Trasporti Gianfranco Jellici, si è svolto a margine del dibattito in corso sul bilancio di previsione 2005. Gli studenti hanno denunciato "le insufficienze del sistema di trasporto pubblico venute a galla con evidenza dopo lo stop ai motorini imposto dal Comune di Bolzano". L'assessore Widmann ha assicurato che le rimostranze degli studenti verranno tenute in seria considerazione, ma ha anche affermato che la situazione non sarà destinata a cambiare sino a che gli argomenti addotti dagli stessi studenti (poche corse, bus troppo affollati, prezzi eccessivamente alti, ecc.) saranno così vaghi. "Dobbiamo sapere - ha spiegato l'assessore Widmann - con precisione dove gli autobus sono troppo pochi e quali linee sono particolarmente affollate. Vogliamo inoltre capire con chiarezza quali sono le inefficienze denunciate dagli studenti".

Gli studenti si sono impegnati a consegnare all'assessore Widmann un elenco di richieste, che dovrebbero venire dettagliatamente esaminate nel corso di un ulteriore incontro programmato per il prossimo mese di gennaio. La delegazione di studenti era composta dai rappresentanti dell'Istituto Tecnico Commerciale "Battisti", degli Istituti professionali, del Liceo Scientifico "Torricelli", delle Magistrali "Pascoli", dell'I.T.I. "Galilei", dell'I.P.I.A., e dell'Istituto Tecnico per Geometri.

mb

Galleria fotografica