Attualità

Concorso per insegnanti di italiano nelle scuole elementari tedesche

La prova scritta del concorso, per titoli ed esami, per insegnanti di seconda lingua nelle scuole elementari di lingua tedesca si svolgerà martedì 11 gennaio 2005 presso l’istituto Gasteiner, in via Roen a Bolzano.

Avrà luogo all’inizio di gennaio la prova scritta del concorso ordinario per titoli ed esami riservato ad insegnanti di seconda lingua – italiano nelle scuole elementari in lingua tedesca. L’esame si svolgerà infatti il giorno 11 gennaio 2005 nella sala mensa dell’Istituto professionale per i servizi economici-aziendali e turistici “R. Gasteiner” di Bolzano, in via Roen 12, con inizio alle ore 8.00.

La sede d’esame è raggiungibile anche con l’autobus nr. 5.

Come comunica l’Intendente Peter Höllrigl, i candidati sono tenuti a presentarsi con un documento di riconoscimento valido. Eventuali candidati con disabilità sono tenuti a comunicare la propria presenza all’Intendenza scolastica tedesca entro 10 giorni dall’esame, nel caso abbiano bisogno dell’assistenza o dei tempi aggiuntivi garantiti dalla legge 104/1992 (art.20).

Il testo del bando di concorso è disponibile alla website www.schule.suedtirol.it/landesschulamt. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Intendenza scolastica tedesca, in via Amba Alagi 10 a Bolzano, tel. 0471.415555.

MC