Attualità

Che cos’è la demenza

Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Nessuno è preparato a gestire un malato di demenza. Sia chi cura in prima persona un ammalato che i familiari possono andare incontro a stress, ansie, frustrazioni e prostrazione fisica. La prima necessità è quella di essere informati su cosa sia realmente la malattia e come potrà evolvere.

A tale scopo la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso rivolto specificatamente ai familiari di persone affette da queste malattia. Il corso intende rispondere alle seguenti domande: che cos’è la demenza ed in particolare quella di Alzheimer; chi si ammala; quali sono le cause; come evolve nel tempo; quali servizi esistono per gli ammalati e per i familiari.

Il corso si svolgerà il 4 marzo, dalle ore 18,00 alle ore 21,00, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano e sarà tenuto dal Dr. Albert March, aiuto presso il reparto di geriatria dell’ospedale di Bolzano.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dei corsi brevi della Scuola provinciale per le professioni sociali, che ha sede in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, dalle ore 8 alle 12, tel. 0471 414418, Fax. 0471 414455.

FG