Attualità

Borse di studio per tesi di laurea: domande da presentare entro il 15 marzo

La Provincia Autonoma di Bolzano prevede anche per l'anno accademico 2004/2005 un concorso per la concessione di borse di studio per tesi di laurea specialistica, e per tesi di diploma, dissertazioni e tesi di livello equivalente. Le domande si possono presentare sino al 15 marzo presso l'Ufficio provinciale assistenza scolastica e universitaria.

Al concorso che mette in palio le borse di studio possono partecipare tutti gli studenti che frequentano un'Università (in Provincia di Bolzano o fuori) che devono sostenere spese straordinarie per l'elaborazione di una tesi di laurea specialistica, una tesi di diploma, una dissertazione, o una tesi di livello equivalente. Ecco alcuni dei vincoli posti per l'erogazione della borsa di studio: il richiedente non deve aver superato di oltre un anno la durata legale del corso di studi, non deve beneficiare, per la stessa tesi, di altre entrate finanziarie, non deve aver superato i 40 anni di età, e nel 2003 non deve aver percepito un reddito superiore a 23.500 euro.

Studenti e studentesse interessate hanno tempo sino al 15 marzo 2005 per presentare domanda all'Ufficio provinciale assistenza scolastica e universitaria in via Andreas Hofer 18, a Bolzano. Tutta la modulistica è scaricabile on line dal sito internet www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung/index_i.asp. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio provinciale assistenza scolastica e universitaria, Palazzo provinciale VII, secondo piano, Sportelli 1-5, oppure telefonare al numero 0471-413347, oppure inviare una e-mail all'indirizzo Margit.Martinelli@provincia.bz.it.

mb