Attualità

Film sui Beatles al Centro multilingue il 10 febbraio

Nell'ambito degli appuntamenti con le lingue che il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana offre il giovedì dalle 18.00 alle 20.00, giovedì prossimo 10 febbraio sarà proiettato il primo film girato dai Beatles "Hard Day's Night". Ingresso libero

"Il giovedì sera non prendetevi impegni!", così il Centro Multilingue invita i cittadini presso la sua sede a seguire le varie iniziative dedicate alle lingue, una serie di incontri tematici che prendono spunto dalla letteratura, dal cinema, dalla musica e dalla cultura nelle sue svariate espressioni, anche attraverso la cucina.
Giovedì prossimo, 10 febbraio 2005 nell'ambito della rassegna "I sing my song", curata da David Vance e Salvatore De Salvo Fattor, sarà presentato nella versione originale con sottotitoli in inglese, il film "Hard Day's Night". Realizzato nel 1964, è il primo film girato dai Beatles già al culmine del loro successo. Il filmato documenta la "beatlesmania". La colonna sonora del film comprende numerose delle canzoni realizzate dal quartetto di Liverpool, passate alla storia. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un dibattito con i presenti.

L'appuntamento è per giovedì 10 febbraio 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue, al Centro culturale "Trevi", in via Cappuccini 28 a Bolzano. L'ingresso è libero.

I colleghi dei mass media sono pregati di inserire l'evento nel calendario degli appuntamenti.

SA