Attualità

"Ce n'andammo" di J.Zoderer alla Biblioteca "C.Augusta" il 14 marzo

INVITO - Lunedì 14 marzo e non lunedì 14 febbraio 2005 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano sarà presentato il libro di Joseph Zoderer "Ce n'andammo/Wir gingen".

La presentazione del libro "Ce n'andammo/Wir gingen" del noto autore altoatesino, Joseph Zoderer, era stata organizzata in origine dalla Biblioteca provinciale italiana "C. Augusta" per lunedì prossimo, 14 febbraio, ma lo scrittore è stato invitato a partecipare alla Fiera del libro a Gerusalemme assieme ad un gruppo di autori dall'Italia. Nell'ambito dell'iniziativa sarà organizzato anche un forum sulla pace, dove Zoderer è stato chiamato ad illustrare l'esperienza altoatesina.

L'autore sudtirolese Joseph Zoderer nella sua opera "Ce n'andammo/Wir gingen" si sofferma sull'opzione dei sudtirolesi del 1939, conseguente al patto siglato a Berlino fra Hitler e Mussolini, che costrinse la popolazione altoatesina a scegliere se restare sotto lo Stato italiano o lasciare la propria terra per la Germania. 
L'assessore provinciale alla cultura italiana Luigi Cigolla nvita alla presentazione dell'opera, con letture di brani da parte dell'autore stesso, in programma non più il 14 febbraio, ma per

lunedì 14 marzo 2005

alle ore 18.00

presso la Biblioteca provinciale italiana "C. Augusta"

in via Mendola 5 a Bolzano.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e ad informarne la popolazione inserendolo nel calendario degli appuntamenti. L'ingresso è libero.

SA