Attualità

Massaggio di rilassamento (corso base)

Il massaggio rilassante si addentra negli strati più profondi del corpo e della mente, producendo una ricomposizione dell’unità psicofisica di chi fa e di chi riceve il massaggio.

Sulla base di queste considerazioni la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana propone un corso base di “Massaggio di rilassamento” che avrà inizio il 2 marzo e si protrarrà sino all’11 maggio prossimo, il mercoledì dalle ore 16,45 alle ore 18,45.

L’iter formativo si svolgerà presso la sede della Scuola in Via S. Geltrude,3 a Bolzano. I contenuti del corso comprendono: apprendimento della manualità i base del massaggio, sfioramento, frizione, pressione, impastamento, torsione. Il massaggio di rilassamento tende a stimolare il riequilibrio energetico ed ha la funzione di stimolare la circolazione di ritorno ed i tessuti sottocutanei.

L’iniziativa formativa è rivolta a persone che lavorano in ambito sociale. Docente del corso sarà Renzo Mariotti, massoterapista ed esperto di massaggio

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dei corsi brevi della Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, dalle ore 8 alle ore 12, Tel. 0471 414418, Fax. 0471 414455.

FG