Attualità

Riforma scolastica: Gnecchi a Roma all'incontro con il ministro Letizia Moratti

L’assessora provinciale alla Scuola e alla formazione Luisa Gnecchi parteciperà domani (mercoledì 9) a Roma all’incontro convocato dal ministro Letizia Moratti con Regioni e Province autonome per discutere la bozza di decreto governativo sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione.

È un appuntamento importante quello di domani (mercoledì 9) a Roma nel quadro dell’applicazione della riforma scolastica. Lo schema di decreto legislativo sulle norme generali del secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione e i livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale saranno infatti al centro dell’incontro tra il ministro Letizia Moratti e i rappresentanti politici delle Regioni e Province autonome.

Al vertice di domani a Roma, previsto alle 17, l’Alto Adige sarà rappresentato dalla vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi, assessora alla Scuola e formazione professionale. All'ordine del giorno figurano tra l'altro le questioni legate a caratteristiche strutturali dei percorsi formativi, titoli, passaggi e riconoscimento dei crediti; la salvaguardia della specificità dei titoli degli istituti tecnici e dei licei, l’organizzazione e la definizione del sistema regionale di Istruzione e formazione professionale, le competenze di Regioni e Province autonome.

pf