Attualità

Raffaello a Bolzano: presentazione il 25 febbraio alle 11.00

Nell’ambito degli “Incontri Reali” organizzati dalla Ripartizione Cultura italiana, sta per arrivare a Bolzano la “Dama con Liocorno”, capolavoro di Raffaello. L’evento sarà presentato venerdì prossimo, 25 febbraio, al Centro Trevi di Bolzano.

Dopo l’edizione numero uno, che portò a Bolzano cinque opere prestigiose, da Masaccio a Pietro Longhi, e la numero due, che mise in mostra capolavori del Museo archeologico di Taranto, del Museo di Capodimonte di Napoli e della Galleria comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, un nuovo “Incontro Reale” sta per avvenire tra i cittadini dell’Alto Adige ed un grande capolavoro dell’arte. Dal 2 marzo al 10 aprile prossimi, infatti, il Centro Trevi di Bolzano ospiterà la “Dama con Liocorno” di Raffaello.

L’incontro con la dama verrà organizzato attraverso un itinerario allestito in sette stanze, in ognuna delle quali si potranno conoscere particolari diversi sull’opera, fino a scoprirla in tutta la sua bellezza nell’ultima camera.

Le modalità di svolgimento dell’“Incontro Reale 3” saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

venerdì 25 febbario 2005

alle ore 11.00

presso il Centro culturale Trevi

in via Cappuccini 28

a Bolzano,

alla presenza dell’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla, dalla curatrice Barbara Botticini.

La presentazione sarà seguita da un buffet rinascimentale.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

MC